Da Bach a Zero, dal classico al leggero – FUORI PROGRAMMA
16 e 17
dicembre
2023
sabato 21:15 - domenica 17:15
Intero: 10,00 €
Ridotto: 8,50 €
riservato, il sabato, agli studenti
del M° Fausto Sportolari
Regia Mariella Chiarini
Con la partecipazione di:
Fausto Sportolari (pianoforte), Salvatore Maffei (chitarra), Norberto Paolucci (chitarra, voce), Gianfranco Conti (basso), Giovanni Baldassarri (percussioni), Mariella Chiarini (voce)
FUORI PROGRAMMA, UN SUCCESSO DELLA PASSATA STAGIONE!
Questo spettacolo è qualcosa di nuovo e di antico. Antico perché sono ben note, direi celebri le musiche che vi saranno presentate. Nuovo per la combinazione, la mescolanza ardita, inusuale, impensabile degli ingredienti di cui ciascun pezzo musicale è costituito. Questa azzardatissima miscela di musica classica e musica leggera è stata pensata dalla creatività e la grande esperienza musicale del nostro pianista M° Fausto Sportolari, che viene da una formazione classica, ma, nelle sue
tournée nazionali e internazionali, ha al suo attivo anche una lunga esperienza della musica cosiddetta leggera. Un genere che pur definito “leggero”, conserva dei veri e propri capolavori, veri gioielli della canzone italiana destinati a restare nel tempo.
Quindi lo spettacolo sarà una serie di brani di autori classici quali Bach, Mozart, Brhams, Listz, Chopin, Bizet, intrecciati ad alcuni tra i più grandi successi della canzone italiana, cogliendone, l’assonanza, l’affinità, i richiami, la somiglianza.
- Vitaliano, amore mio!
- Sinceramente bugiardi
- Da Bach a Zero, dal classico al leggero – FUORI PROGRAMMA
- Messaggero di pace
- Sogno di una notte di mezza sbornia
- “Uffa… Sempre la stessa storia”
- Liebe macht frei (L’amore rende liberi)
- Un prete nella neve
- Non era la quinta era la nona!
- Barbara
- Gala del musical
- Nazione Pop – L’idea di patria nella musica
- Sinfonie leggerissime
- Bianca B.
- Acrobazie e labirinti