Staff

Il direttore artistico e Legale Rappresentante dell’Associazione Club Canguasto è: Mariella Chiarini

Regia: Mariella Chiarini 

Attori: Mariella Chiarini, Paolo Barconi, Elisabetta Zamperini, Daniela Isidori, Alberto Isidori, Sergio Formica, Fabio Furiosi, Simone Palmerini, Filippo Alunno Rossetti, Mauro Bocchini, Iwan Manzoni, Simone Scopetta, Corinna Cappellini, Tania Zuccaccia, Vita Buonforte, Ekaterina Semenova, Paola Medici, Letizia Raimondi, Olga Venturi, Paola De Lisio.

Musicisti: Fausto Sportolari, (pianoforte), Giovanni Baldassarri (percussione) Norberto Paolucci (voce, chitarra) Sandro Lazzeri (chitarra) Salvatore Maffei (chitarra, contrabbasso), Gianfranco Conti (chitarra basso) Giulio Bellucci (chitarra) Ilaria Castellani (fisarmonica).

Tecnici audio e luci: Christelle Kouagne Tabekouen, Massimo Valeri, Federico Molini, Giampaolo Angelelli.

Scenografia e costumi: Luciana Strata

Fotografia: Marco Tuteri

CURRICULUM MARIELLA CHIARINI

Luogo e data di nascita: Deruta (Pg) 15.03.1944

Titolo di studio: laurea in lettere classiche.

Dal ’78 ad oggi, Mariella Chiarini ha curato la regia di tutti gli spettacoli della Compagnia del Canguasto.

Mariella Chiarini iniziò la sua attività di attrice-cantante nel 1966 con le trasmissioni “Qua e là per l’Umbria” e “Umbria domenica“, che segnarono l’avvio dell’attività della sede RAI a Perugia. Da quei lontani anni sessanta, oltre ad esibirsi nelle piazze piccole e grandi dell’Umbria, ha incontrato un pubblico nazionale nelle trasmissioni di “Sorella Radio”, al seguito di Silvio Gigli, negli spettacoli di cabaret che si tengono a congressisti e turisti provenienti da tutta Italia in Umbria. Si è esibita a Roma nei teatri “Brancaccio” (1973), “La chanson” (1978), “Olimpico” (1983). Ha tenuto spettacoli all’estero agli emigrati umbri in Europa, Lussemburgo (1984) e in America (S. Paolo del Brasile 1991). Tiene corsi di teatro, dai quali escono attori che vanno ad alimentare il cast delle diverse produzioni. Dal 1990 al 2002, ha tenuto corsi di recitazione a gruppi giovanili di Associazioni culturali e Pro loco ( S. Angelo di Celle e Passaggio di Bettona). 

Dal 2002 al 2008 ha organizzato e allestito spettacoli all’Oratorio Secolare di S. Cecilia, a Perugia, Pro Caritas di S. Filippo Neri (Lavori rappresentati al “S. Cecilia”: “Serenate e canti d’amore”, “La Scartocciata in concerto”, “Parlami d’amore, Mariù”, “Serata dedicata al poeta Claudio Spinelli”, “Salta chi zompa!”, “Aria, acqua, terra..e canto!” :”Laudi e canti antichi sulla Passione di Cristo”.

Dal 2010 partecipa a Il Maggio dei libri con conferenze spettacolo: “L’umbria del giallo e del mistero” di Rita Boini, “Eroine del Risorgimento”, da Antonio Spinosa “Italiane, il lato segreto del Risorgimento” e da Bruna Bertolo: “Donne del Risorgimento”, “Riflessi d’acqua” da “La grande sete” di C. Fishman, “Felicità” da “ Felicità : saggio sulla teoria degli affetti” di Salvatore Natoli, “La fine di un mondo” da “Due colpi di pistola, dieci milioni di morti, la fine di un mondo” dello storico Emilio Gentile.

Dal 1970 al 1994, oltre a svolgere attività di spettacolo alla Rai, nei teatri e nelle emittenti televisive locali, ha insegnato Lettere nelle scuole medie di I e II grado, a Perugia e dintorni.

Resta aggiornato sulle nostre attività