TEATRO

FRANCOBICINI

TEATRO FRANCOBICINI

Via del Cortone,35 - Perugia

info@teatrofrancobicini.it

Tel. 075-5736794
Cell. 333-3879119

DIRETTORE ARTISTICO
Mariella Chiarini

Pagina del teatro FrancoBicini

Google+


Iscrizione newsletter

Cartellone


Orario spettacoli:

I Sabati ore 21:15

Le Domeniche ore 17:15


Dal 3 gennaio al 1 febbraio:

Quando piovono gli angioletti

di Franco Bicini
Compagnia del Canguasto


Dal 7 febbraio al 22 febbraio:

A grande richiesta: repliche

Quando piovono gli angioletti


Dal 28 febbraio al 1 marzo:

Il mistero dell’assassino misterioso

di Lillo e Greg
Compagnia Trasimeno Teatro


Dal 7 marzo al 29 marzo:

Bicini show!

di Franco Bicini

Compagnia del Canguasto


Dal 11 aprile al 12 aprile:

Mandragola

di Niccolò Machiavelli

Compagnia Al castello


Dal 18 aprile al 19 aprile:

L’isola degli uomini

di e con Stefano Baffetti


Dal 25 aprile al 26 aprile:

Fools!

fiaba comica di Neil Simon

Compagnia Teatrale Magionese


23 Maggio ore 21:00:

Calda Diva

Concerto comico su vizi e virtù del canto

Scritto e diretto da Gabriella Zanchi


 4 giugno ore 21:30:

DREAM MACHINE 4.et

nell'ambito di UmbriProJazz


 11 giugno ore 21:30:

SAXOPEDIA

nell'ambito di UmbriProJazz


 12 giugno ore 21:00:

"INCOSCIENTEMENTE"
di  e con Andrea Paris


 13 giugno ore 21:00:

"INCOSCIENTEMENTE"
di  e con Andrea Paris


 19 giugno ore 21:30:

FRAME QUARTET

nell'ambito di UmbriProJazz


 26 giugno ore 21:30:

AGNIFILI/D'ISANTO/PARIS TRIO

nell'ambito di UmbriProJazz

Calda Diva
Sabato 23 Maggio 2015, 09:00pm
Visite : 391

Scheda spettacolo – Sinossi

“CALDA DIVA

Concerto comico su vizi e virtù del canto

Una stravagante lezione di canto si trasforma in un sagace recital musicale di opera-parodia.

Ideato, scritto e diretto da: Gabriella Zanchi

Attrice soprano: Gabriella Zanchi

nel ruolo di: Virginia the Castro

Attrice pianista: Leonora Baldelli

nel ruolo di: Frau Inga Rotteweiler

Durata: 80 min circa.

L'incontro con la Prof.ssa Virginia The Castro, in arte “Calda Diva”, soprano di fama internazionale e ideatrice della rivoluzionaria "Teoria Libidica della Vocalità", è una lezione dimostrativa della tecnica vocale contenuta nel libro: “Canto per organi caldi”, risultato di anni di carriera e insegnamento della nota soprano americana.
Accompagnata al piano dalla virtuosa Frau Inga Rottweiler, la soprano enuncia le caratteristiche salienti del proprio metodo vocale, in un percorso narrativo e canoro dove inevitabilmente la vita privata si fonde all'Arte, coinvolgendo il pubblico in uno stravagante e divertente recital, dove le protagoniste si destreggiano mirabilmente tra un'aulica interpretazione musicale, doppi sensi comici e battute di spirito, dando vita ad uno spettacolo provocatorio ma garbato, mai volgare.
Durante la lezione-spettacolo, la professoressa The Castro coinvolgerà il pubblico invitando a rispondere ad alcune domande sull'organo vocale e le sue funzioni. Le musiche che accompagnano il recital sono prevalentemente tratte dal repertorio classico di opera e operetta: Puccini, Lehar, Ranzato, Lizst, Offenbach, Bizet... con alcune libere trascrizioni dei testi originari.

Locandina perugia 23 maggio web


CALDA dIVA


calda diva


Leonora Baldelli

Pianista con carriera internazionale che la porta ad esibirsi in tutto il mondo, dalla Carnegie Hall di New York alla Filarmonica di San Pietroburgo con tour di concerti che la vedono protagonista in tutta Europa, Giappone, Sudamerica e Stati Uniti .Ha recentemente avuto un grandissimo successo come solista con la Banda Nazionale dell’Esercito Italiano ed ha svolto una grandiosa tournèe in Argentina .Grande conoscitrice del repertorio di musica da camera , i più grandi nomi del concertismo mondiale l’hanno voluta come Assistente Pianistica al Mozarteum di Salisburgo e la New York University, oltre che nei più importanti corsi di perfezionamento in Italia. Collabora stabilmente con Radio Vaticana che trasmette i suoi concerti in tutto il mondo. E’ stata insignita della Benemerenza per la diffusione della Cultura italiana nel mondo conferitole dal Presidente della Società Dante Alighieri e dell’American New Music Consortium Award per lo sviluppo della musica contemporanea, conferitole dalla New York University. Ha inciso per Edipan con Esther Lamneck , per Agorà con Roberto Fabbriciani e per il Festival “Notturni alle Conserve” con Nando Gazzolo, Ugo Pagliai e Paola Gassman. Collabora stabilmente con Paola Gassman e Maria Rosaria Omaggio, ed ha avuto importanti collaborazioni anche con Piera degli Esposti, Flavio Bucci, Giuseppe Pambieri, Pablo Arrabal, Davide Riondino, Milo Manara

Gabriella Zanchi

Soprano lirico, attrice e cantante di grande personalità e presenza scenica, da alcuni anni il suo talento trova collocazione nelle maggiori produzioni di Musical e Teatro Musicale italiano e internazionale, come: La Bella e la Bestia, Aladin, La Strada e Concha Bonita del premio Oscar Nicola Piovani. Gabriella ha da poco concluso una trionfale stagione al teatro Mogador di Parigi, nella ripresa francese del musical "La Belle et la Bete". Nata a Città di Castello studia recitazione presso il Centro Universitario Teatrale di Perugia e si diploma in canto presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia. Artista eclettica, a cavallo tra l'opera e la commedia musicale, ha recentemente interpretato il ruolo di Despina in "Così fan tutte" di Mozart, in tournée nei Paesi Bassi, e Violetta Valery in una produzione da camera de "La Traviata" di Verdi. Nel 2012 Gabriella debutta come autrice dello spettacolo "Calda Diva" concerto comico sui vizi e le virtù del canto: un recital originale e divertente che interpreta insieme alla pianista Leonora Baldelli e che le artiste hanno recentemente debuttato con successo anche a Parigi.